Open Day: giornata di orientamento all’Università dell’Adriatico eCampus

Un appuntamento importante per tutti coloro che desiderano iscriversi all’università è senza dubbio quello con l'orientamento! Sia che si tratti di studenti delle superiori in cerca della propria strada, di ragazzi che già lavorano e vogliono dotarsi di una professionalità più vasta, o ancora di lavoratori che aspirano ad ottenere una specializzazione, sono molti i fattori da considerare prima di prendere una decisione. Ed è proprio per questo che l’Università dell’Adriatico eCampus ha deciso di raccontarsi a 360 gradi con l’evento Open Day, in programma sabato 28 settembre dalle ore 10:00 alle 17:00 a Città Sant’Angelo (PE) in Via XXII Maggio 1944 n.54.
Per l’occasione il team della sede abruzzese eCampus, capitanato dalla tutor Elisa Provino, sarà a disposizione per rispondere alle domande sull’offerta formativa, sugli sbocchi professionali, sull’accesso ai corsi, sulle eventuali agevolazioni, sui costi universitari e sulla piattaforma e-learning personalizzata a disposizione degli iscritti. Ampio spazio sarà dedicato anche alla presentazione dei servizi destinati agli studenti, tra cui l’assistenza del tutor in tutte le fasi, la pre-valutazione del percorso lavorativo e/o dell’eventuale carriera universitaria pregressa per il riconoscimento dei crediti CFU, con possibilità di iscriversi direttamente agli anni successivi.
Con eCampus, università telematica riconosciuta dal MIUR, le lauree e i titoli di studio hanno la stessa valenza di quelli conseguiti nei tradizionali atenei, ed offrono le stesse possibilità in termini di accesso al mondo del lavoro, ai concorsi e ai vari albi professionali. L’accessibilità è uno dei vantaggi principali: non c’è l’obbligo di frequenza per cui occorre recarsi in sede solo per sostenere gli esami; le lezioni si visionano da pc, app mobile o tablet, non c’è bisogno di acquistare libri perché i contenuti sono in formato pdf (da scaricare o stampare). Inoltre non si saltano gli appelli d’esame in caso di bocciatura, le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e partono nel momento in cui si effettua il pagamento, senza test d’ingresso.
Dopo il grande successo del primo open day il 13 aprile scorso, la nuova iniziativa di orientamento rappresenta un momento fondamentale, durante il quale sarà possibile avere tutte le indicazioni sui Master e Corsi di perfezionamento, sulle cinque Facoltà (Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Psicologia, Lettere) e sui 49 indirizzi di laurea triennale e magistrale affini, dai corsi tradizionali sempre seguiti ed apprezzati ai nuovissimi indirizzi innovativi e stimolanti. Dunque che aspettate?! Appuntamento sabato 28 settembre a Città Sant’Angelo, dalle 10 alle 17 in Via XXII Maggio 1944 n.54 (vicino l’uscita autostradale A14-Pescara Nord)!

20/09/2019